Fermo immagine

Volete fermare un momento speciale, quando siete la migliore versione di voi stesse? Volete riconoscervi in immagini e parole? (per farvi un regalo, per avere un ricordo che valga più di una foto scattata di corsa con il cellulare, di una story su Instagram).

Fermo-immagine è un progetto che mette assieme il ritratto come forma di espressione e racconto di sé. Le foto e un pezzo della vostra storia, del vostro oggetto preferito, musica, letture, cose che avreste voluto dire e far sapere. Un’operazione artigianale, opposta alle immagini di massa dei social. Qualcosa di unico, creato su misura come un abito couture. Il tutto in formato sia cartaceo che digitale.

Come funziona

Gli scatti vengono realizzati dopo una seduta di air styling e make-up, in formati e quantità differenti. I testi realizzati attraverso un’intervista che può essere fissata separatamente. Il book può essere visto come un fermo-immagine o un racconto fotografico più ampio, il testo può essere collegato a un evento, quasi il backstage di un giorno da non dimenticare

IN COLLABORAZIONE CON 

 

Gli autori

  Gianluigi Di Napoli

Collabora con testate italiane ed estere alla realizzazione di ritratti fotografici e redazionali di celebrities. Ha pubblicato due libri fotografici (Circus Life, Everynight, all around the world – Ed. Stemmle e A poet in action – Ed Damiani). Ha presentato varie mostre in Italia e all’estero.

Roselina Salemi Roselina Salemi

Vive a Milano, collabora a quotidiani e periodici. Ha lavorato a “Repubblica” al “Corriere della Sera”, ha diretto il settimanale “Anna”. Ha pubblicato due saggi (”Sulla pelle delle donne”, e “Ragazzi di Palermo”)  due romanzi ( “La fontana invisibile” e  “Il nome di Marina ) con Rizzoli e il pamphlet “ Mariti inutili” con Cairo Publishing. Si occupa di costume, cinema, moda, comportamenti sociali, lifestyle. Tra le sue collaborazioni: “La Stampa”, “L’Espresso”, HTS, “Elle”, “Io Donna”, “Effe”, “Tu Style”

 
 
5/5

frame

Libro artigianale con rilegatura a mano giapponese di 20 pagine con 10 immagini scelte dallo shooting realizzato con
Gianluigi Di Napoli e un testo personalizzato di Roselina Salemi

story

Libro artigianale con rilegatura a mano giapponese di 40 pagine con 20 immagini scelte dallo shooting realizzato con
Gianluigi Di Napoli e un testo personalizzato di Roselina Salemi

romance

Libro artigianale con rilegatura a mano giapponese di 80 pagine con 30 immagini scelte dallo shooting realizzato con
Gianluigi Di Napoli e un testo personalizzato di Roselina Salemi

5/5